Apple: oggi arriva iOS6

4 Flares Twitter 1 Facebook 1 Google+ 2 Pin It Share 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Reddit 0 StumbleUpon 0 Filament.io 4 Flares ×

Oggi finalmente arriva iOS6, peccato che ormai sappiamo praticamente già tutto e peccato che sorprese dopo l’uscita di iPhone 5 non ce ne siano state. Nessun cambiamento quindi, iOS6 per molti sarà un aggiornamento come un’altro e non l’Aggiornamento al nuovo iOS6.

I possessori di iPhone 4s e iPad 2 sono stati graziati e quindi  di molte delle nuove funzionalità di iOS6 ne potranno usufruire. I possessori di 3gs e iPhone 4 invece sono stati meno fortunati e per loro questo aggiornamento sarà particolarmente inutile.

Ricapitoliamo brevemente le nuove funzionalità di iOS6

Mappe: niente più Google Maps, da oggi navigheremo solo con le nuove Mappe disegnate da  Apple. Nomi delle città, monumenti e navigazione turn by turn ci sono, così come il 3D (Flyover).

LINK

SIRI: per noi italiani finalmente la localizzazione nella nostra lingua, in perfetto ritardo per noi italiani. Indicazioni su migliori ristoranti della zona, possibilità di mandare tweet o messaggi su FB direttamente con la voce, quindi qualche miglioria rispetto la precedente versione. Ovviamente per i possessori di iPhone 4 non avendo SIRI è una miglioria inutile.

LINK

Facebook: integrazione con il più importante e famoso social network del mondo. Non solo per mandare messaggi, ma integrato nei contatti e in iTunes e App Store.

LINK

Streaming Photo: da oggi lo streaming photo sarà più social con la possibilità di poter far vedere le foto a chi vuoi tu e possibilità di farle anche votare o commentare. Un piccolo social network fotografico.

LINK

Passbook: possibilità di avere tutti i tuoi biglietti (aerei, carte fedeltà o coupon) in una App. Molto utile, ma la vedremo mai funzionare in Italia?

LINK

Facetime:  finalmente su rete 3G, ma solo per iPhone 4s, iPad 2 e New iPad e Iphone 5. Anche stavolta non si capisce il perché dell’assenza di iPhone 4.

LINK

App Telefono: qui l’aggiornamento è consistente e le nuove funzioni sono importanti. Possibilità di declinare la risposta e rispondere con messaggi pronti automatici o scritti in tempo reale. Promemoria per ricordarti di richiamare e una black list temporanea o definitiva.

LINK

Mail: Nuova interfaccia più chiara e facile da utilizzare, casella VIP e migliorate le funzioni per allegare video e foto.

LINK

Safari: come per Safari di OSX, pannelli iCloud per ricominciare a navigare da dove si è finito sul proprio Mac, modalità fullscreen ed elenco di lettura offline.

LINK

Funzione Panorama: solo per iPhone 4s per i possessori di “vecchi” iDevice Apple, finalmente le foto panoramiche.

iOS 6 sarà disponibile oggi in Italia a partire dalle 19, ma come giù successo con iOS5 a volte si riesce a scaricare anche prima dell’orario predefinito. Io almeno ci ho sempre provato e spesso ci sono riuscito.

Appuntamento quindi a stasera sul blog per saperne di più su iOS6.

 

 

 

 

4 Flares Twitter 1 Facebook 1 Google+ 2 Pin It Share 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Reddit 0 StumbleUpon 0 Filament.io 4 Flares ×

One comment on “Apple: oggi arriva iOS6”

  1. Pingback: upnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 Flares Twitter 1 Facebook 1 Google+ 2 Pin It Share 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Reddit 0 StumbleUpon 0 Filament.io 4 Flares ×