Apple: iPhone 5 novità poche dubbi tanti

27 Flares Twitter 4 Facebook 22 Google+ 1 Pin It Share 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Reddit 0 StumbleUpon 0 Filament.io 27 Flares ×

Sarò chiaro e conciso e le mie considerazioni sono quelle di un Apple Maniaco che dopo due eventi che non hanno nulla a che vedere con quelli del passato, non può non farsi 2 o 3 domande su come si stia “evolvendo” la Apple senza Steve Jobs.
Obiettivamente le cose non vanno bene. Il New iPad aveva già dato i primi segnali, si certo, retina display, ma in sostanza parlare di “rivoluzione” era ed è fuori luogo.
Oggi questo nuovo evento, l’uscita del sospirato nuovo iPhone, doveva far rimuovere il vecchio e prepararci al futuro. così non è stato e sfido chiunque a dire il contrario.

iPhone 5

Bello ma non bellissimo. Poco innovativo rispetto al modello precedente e rispetto a ciò che il mercato offre e mi manca tanto Steve. Perché questo iPhone a lui non sarebbe piaciuto e non gli sarebbe piaciuta neanche la confezione regalo preparata per l’evento. Senza magia, senza colpi di scena, tutto troppo regolare, addirittura erano già circolate da mesi le foto di quello che poi era effettivamente l’iPhone 5.

Non credo ci sia nulla di rivoluzionario o innovativo, piccole migliorie estetiche, nuovo iOS e qualche nuova features non bastano a maniaci Apple come me e quindi credo non basteranno neanche ad altri. Il New iPad aveva lasciato molti musi lunghi, questo iPhone ne lascerà qualcuno in meno ma ci saranno ed  ho la netta sensazione che in Apple non stiano perseguendo la linea di Jobs ma che abbiano puntato sull’accumulo di capitale e non sulla vera innovazione. Senza veri visionari, Apple diventa solo un marchio non un oggetto di culto.

Ad ogni modo non vedo l’ora di aggiornare il mio 4s e il mio 4 (questa si una sorpresa) ad iOS6 e provare il nuovo iPhone in un Apple Store. Perchè a molti di noi è la curiosità a spingerci verso la Mela. Sono sempre dell’idea che bisogna dire la verità, in parte Ive l’ha detta, “non un nuovo telefono ma un telefono migliore”. E se poi migliore non è? E poi che male poteva fare un nuovo modello, un nuovo design e , ripeto, dove sta la rivoluzione e l’innovazione, quali le idee, perché io, possessore di tutti gli iPhone dovrei avere anche questo? Collezionismo? Perchè è cool avere l’ultimo iPhone della sua specie? Per gratitudine nei confronti di Jobs?
No, noi Melamaniaci siamo esigenti, siamo stati abituati bene e volevamo altro, volevamo avere uno strumento migliore e che ci facesse intravedere il futuro e non un 4s più lungo e largo, più sottile e più leggero, volevamo la “diversità”, la magia, perché pensiamo oltre, ce lo ha insegnato Apple, lo ha sempre detto e stradetto Steve. E noi abbiamo sempre creduto a certe visioni.
Riepilogo
1- LTE
2- Migliorata iSight, display retina e risoluzione 1136×640. Possibilità di foto panoramiche. Risoluzione foto  3264 x 2448pixel.
3-Display 4″
4.Processore A6
5-Video HD 1080P e 720P per Facetime
6-Rete wireless ultrafast
7-Nuovo connettore dock( se ne poteva fare a meno)
8-Più sottile, più leggero, con una batteria migliore (lo dicono loro e quindi vedremo)
9-Nuove cuffie (aggiungerei finalmente)
iOS6
Discorso a parte ma direttamente collegato al nuovo iPhone è il sistema operativo. Di iOS6
sapevamo tutto o quasi tutto da tempo. La sorpresa c’è stata, ovvero in un primo momento iPhone 4 era stato escluso, poi a qualcuno saranno venuti i rimorsi di coscienza ed hanno riabilitato il 4.
A parte questo la novità ci sono e le andiamo ad elencare.
1-Migliorato SIRI, per noi italiani localizzazione (finalmente)nella nostra lingua. Possibilità di mandare tweet, messaggi su FB e farsi dare consigli.
6-Passbook (funzionerà ma in Italia?)
7-Niente Google Maps , ma navigazione turn by turn di Apple.
10-App telefono migliorata
11-Streaming photo migliorato con nuove features che lo avvicinano ad un social network
Date di uscita e prezzi
In Italia sarà possibile acquistare iPhone 5 dal 28 settembre. iOS6 uscirà il 19 settembre insieme ad iTunes 11.
I prezzi americani invariati rispetto al 4s, per l’Italia si parla di prezzi elevati già per un modello da 16gb, più o meno sui 700 € o poco più.
27 Flares Twitter 4 Facebook 22 Google+ 1 Pin It Share 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Reddit 0 StumbleUpon 0 Filament.io 27 Flares ×

One Comment

  1. Pingback: upnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.