BlogoMetodi/1 Il post vien di notte

2 Flares Twitter 0 Facebook 1 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Reddit 0 StumbleUpon 1 Filament.io 2 Flares ×

Non è solo la befana a quanto pare a venire di notte, anche un bel post può farlo. L´estate ovviamente è il miglior modo per cominciare ad essere dei bloggers nottambuli professionisti. Ho scelto questo primo post per inaugurare questa nuova rubrica intitolata BlogMetodi, rubrica che cercherà  di approfondire i discorsi riguardanti le varie metodologie per avere pi๠visibilità  senza dover fare per forza gli spammers, senza scambio link ma cercando di fare qualcosa che dalla guerra allo sport ha sempre portato buoni frutti ovvero ANTICIPARE.

In questo caso si parla di un blogger italiano tipo°  e quindi vado subito ad esplicare il concetto.

Non è una diceria, è la verità ,°  che spesso le migliori notizie partono dagli USA ed in questo caso da bloggers americani. Ne potrei citare svariati, ma in ogni caso non è questo il punto. Un ‘altra cosa invece è importante, questi bloggers mentre noi dormiamo sono in pieno fermento. Ora a New York sono le 16:03. E´ auspicabile dire che in questo istante molti bravi bloggers americani stanno inondando i nostri feed readers “spenti” di possibili notizie allettanti che noi leggeremo solo la mattina seguente.

Non solo bloggers ma anche network e servizi web di ogni sorta spesso provengono da oltre oceano e quindi capita°  di non essere mai il primo a sapere di nuove features o tools.

Un esempio di questa metodologia fu un su . Nelle mie notti insonni da uno dei blog di arrivò questa . Il giorno dopo ebbi la consapevolezza che quel post aveva fatto incrementare le mie entrate adsense e gli accessi del 300%, il tutto grazie al fatto di averlo scritto in real-time in piena notte ed ancora adesso se cercate “gmail video” su Google troverete il link a questo mio post in prima pagina.

Ma attenzione un buon metodo°  per cominciare ad avere visibilità  non è certo quello di copiare da altri blogs ma di apprendere la notizia, farsi un´idea e poi decidere se è il caso di aggiungere farina del proprio sacco ed approfondire l´argomento

Tutto ciò ha un costo ed è quello di scrivere di notte. Questo per un blogger professionista o per un giornalista potrebbe non essere un problema ma per chi non fa del proprio blog una professione lo è.

Questo quindi°  uno dei primi metodi°  di una serie che mi appresterò ad elencare e spiegare in questa nuova rubrica, sperando di avere seguito e di essere invaso da commenti e domande.

Technorati Tag: ,,
2 Flares Twitter 0 Facebook 1 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Reddit 0 StumbleUpon 1 Filament.io 2 Flares ×

3 comments on “BlogoMetodi/1 Il post vien di notte”

  1. Pingback: PimpThisBlog.com
  2. Pingback: Technotizie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 Flares Twitter 0 Facebook 1 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Reddit 0 StumbleUpon 1 Filament.io 2 Flares ×