Europa e copyright

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Reddit 0 StumbleUpon 0 Filament.io 0 Flares ×

Se scarichi per te è un conto altrimenti sono guai…

Detto in maniera semplicistica la nuova direttiva europea che regolamenta il settore del copyright libera il download per tutti quelli che fanno del materiale scaricato uso personale ( pi๠o meno come una norma sulla droga) , mentre punisce in modo pesante chi ovviamente la vende o redistribuisce.

Una norma la  IPRED 2 ,  che sotto un profilo rasserena tutti gli emuliani azureusiani e tanti altri ancora, ma che lascia molti dubbi a non pochi.

A cercare di stanare questi dubbi ci ha  pensato su  , che ci mette in Rassegna diversi blog e articoli per cercare di allargare il pensiero e commentare meglio questa norma che sembra essere nata per favorire o quantomeno non penalizzare lo sharing ,e che punta il dito direttamemente sulle attività criminali che lo sfruttano ovviamente per altri fini. A quanto pare pero’ per molti non è così e il mondo p2p non è così libero come può sembrare con questa nuova legge.

C’è sicuramente molto materiale su cui discutere e sarebbe giusto allargare il dibattitto sul web per approfondire la discussione.

 Link da seguire

 

{democracy:4}

 

tags: , , ,

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Reddit 0 StumbleUpon 0 Filament.io 0 Flares ×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.